Viaggio a Cuba

CUBA SLOW

Dal 12 al 23 Marzo 2018

Descrizione Tour:

“La Chiave del Golfo”: così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica in quanto posta all’imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe. Questo itinerario, parte da Avana e conduce fino a Santiago, di forma speculare al Tour Isla Grande. Un viaggio alla scoperta dell’architettura coloniale, della natura, del folklore e della vita quotidiana di un popolo assolutamente unico. Non può mancare un soggiorno mare a Playa Pesquero, Playa Esmeralda o Playa Guardalavaca con le loro bellissime spiagge ed il mare turchese.

 

SCARICA LE INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE

 

PROGRAMMA CON ESCURSIONI

12 marzo – 1° giorno:  Milano Malpensa – Avana volo Neos NO130

Convocazione a Malpensa alle ore 09.00, decollo ore 11.20 e arrivo all’Avana alle ore 16.50 locali. Accoglienza, trasferimento, sistemazione in hotel e cena.

13 marzo – 2° giorno: Avana/Viñales/Avana

Partenza per Viñales: valle di incomparabile bellezza caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerate le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale delle Preistoria, una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Visita opzionale alla ‘Cueva del Indio’ percorrendo in barca il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo in ristorante. Visita alla piantagione di tabacco e fabbrica di sigari Finca  Montesino.Rientro in hotel ad Avana e cena.

14 marzo – 3° giorno: Avana, visita della città

Visita della città con percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d’artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato); visita al Parco Militare Morro-Cabaña, visita al museo del Ron; dopo il pranzo, giro della parte moderna con auto d’epoca : Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cena in ristorante.

15 marzo – 4° giorno: Avana/Santa Clara

Partenza per Santa Clara e visita panoramica della città: alla Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” e al treno blindato. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel e cena.

16 marzo – 5° giorno: Santa Clara/Trinidad

Trasferimento per Trinidad e percorso a piedi per il centro storico. Conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita a musei, alla Plaza Mayor e pranzo in ristorante. Tempo a disposizione e cena.

17 marzo – 6° giorno: Trinidad/Sancti Spiritus/Camagüey

Partenza per Sancti Spiritus e visita panoramica della cittadina coloniale. Proseguimento del viaggio e pranzo in ristorante tipico vicino a Ciego de Ávila. All’arrivo a Camagüey, visita panoramica della città. Al termine, sistemazione in hotel e cena.

18 marzo – 7° giorno: Camagüey/Bayamo/Santiago de Cuba

Partenza per Bayamo e breve visita della cittadina. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento alla volta del Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, a circa 20 km da Santiago. Sita in cima a una collina panoramica di fronte alle antiche miniere di rame, la “Madonna del Rame” si venera in questa Basilica come patrona di Cuba. Arrivo a Santiago che dopo l’Avana, è la città più importante del Paese e l’unica a potersi fregiare dei titoli di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, “Culla della Rivoluzione” e “Città ribelle”. La visita del centro storico, si snoda a partire dalla caratteristica piazza Carlos Manuel de Céspedes, attorno alla quale sorgono la Cattedrale ed i palazzi più celebri. Visita prosegue con la Caserma Moncada e il Castello del Morro. Sistemazione in hotel e cena.

19 marzo – 8° giorno: Santiago de Cuba/Holguín (Guardalavaca)

Proseguimento della visita di Santiago con visita al negozio della fabbrica di ron

al termine, pranzo e trasferimento e sistemazione nell’hotel Explora Resort Playa Pesquero per il soggiorno mare. Trattamento di All Inclusive.

20 marzo –  9° giorno : Explora Resort Playa Pesquero – All Inclusive

21 marzo – 10° giorno: Explora Resort Playa Pesquero – All Inclusive

22 marzo – 11° giorno : Explora Resort Playa Pesquero – All Inclusive

23 marzo – 12° giorno : partenza da Explora Resort Playa Pesquero

In mattinata trasferimento in aeroporto a Camagway (circa 3 ore e 30) per volo di rientro in Italia. Decollo previsto ore 17.20. Volo NO536 Neos.

24 marzo – 13° giorno: atterraggio a Malpensa ore 08.50

Fine dei servizi.

La quota comprende

Pensione completa escluse bevande per il tour.

Trattamento di All Inclusive a Playa Pesquero.
Trasporto in autobus con aria condizionata.
Guida-accompagnatore locale di lingua italiana.
Ingressi e visite nel programma.

Facchinaggio in hotel.

Visto di ingesso.

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento. 

La quota non comprende

Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti del tour.
Mance ad autisti e guide.
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Quota per persona in camera doppia                € 2.685

Supplemento singola                                            €   370

CONDIZIONI E PRENOTAZIONI SCARICA IL PDF

 Alberghi previsti o similari per il tour

AVANA

Hotel H10 Panorama 4*: Avenida 3a y Calle 70, tel. 0053.72040100
Boutique Hotel VOI Victoria 4*: Calle 19 y M, Vedado

SANTA CLARA

Hostal Encanto Barcelona 4*, Josè A. Peña 67, tel. 0053.42.395144-45 (sistemazione tripla non disponibile)
Hostal Encanto Mascotte 4*, Maximo Gomez 114, tel. 0053.42.395145
Hotel Los Caneyes 2*: Ave. Eucaliptos y Circunvalación, tel 0053.42.218140/205845
Hotel La Granjita 2*: Carr. de Malezas Km 21.5, tel 0053.42.218190

TRINIDAD

Club Amigo Ancon 3*, Playa Ancon Ctra Maria Aguilar, tel. 0053.41.96123/6129
Hotel Brisas Trinidad del Mar 4*: Península Ancón, tel. 0053.41.96500
Club Amigo Costasur 3*: Playa Ancon Ctra Maria Aguilar, tel. 0053.41.996174

CAMAGUEY

Gran Hotel 2*: Maceo No.64 e/ General Gómez e Ignacio Agramonte, tel. 0053.32.292093-94
Hotel Camaguey 2*: Carretera Central Este, Km 4 ½, tel. 0053.32.287267-70
Hotel Camino de Hierro 3*: Maceo 67, Plaza del Gallo, tel. 0053.32.292093
Hotel Encanto El Marques 3*: Cisneros 222, entre Hermanos Aguero y Marti
Hotel Encanto La Avellaneda 3*: Calle Republica 226

SANTIAGO DE CUBA

Gran Hotel Encanto 4*
Hotel Punta Gorda 3*, tel. 0053.22.653021-25
Cubanacan Versalles 3*, tel. 0053.22.691016
Hotel Encanto Imperial 4*
Melià Santiago 5*, tel. 0053.226.87.07

L’EXPLORAResort Playa Pesquero è un grande e raffinato complesso composto da bungalow a due piani. La cura e la cordialità del servizio, che riflette l’ospitalità del popolo dell’Oriente di Cuba, lo hanno reso una delle strutture 5* più rinomate dei Caraibi.

UNA SPIAGGIA A 5 STELLE

Guardalavaca è la spiaggia più rinomata dell’Oriente di Cuba: la sua posizione ideale, nella zona a sud-est dell’isola di Cuba, e per questo meno esposta a eventuali perturbazioni provenienti dal Nord America, contribuisce a fare di queste lunghe distese di sabbia bianca corallina lambite da un mare dalle acque calme e cristalline, una delle più belle spiagge di Cuba.

DETTAGLI DI SERVIZIO

L’EXPLORAResort Playa Pesquero è un grande e raffinato complesso composto da bungalow a due piani. La cura e la cordialità del servizio, che riflette l’ospitalità del popolo dell’Oriente di Cuba, lo hanno reso una delle strutture 5* più rinomate dei Caraibi.

TUTTI I COMFORT

Con un programma ‘super’ All Inclusive, ogni giorno potete scegliere fra 12 ristoranti che offrono ciascuno una particolare specialità gastronomica, praticare tantissime attività e concedersi i propri momenti di relax.

L’EXPLORARESORT PLAYA PESQUERO

E’ un grande e raffinato resort lungo la bellissima omonima spiaggia di sabbia bianca con alberi di ‘uva caleta’ e ombrelloni di paglia che permettono di godere dell’ombra senza deturpare il panorama. L’ingresso dell’albergo è decorato con dipinti murali e addirittura la locomotiva di un originale treno a vapore che serviva un secolo fa per la raccolta della canna da zucchero.

PER IL VOSTRO COMFORT

L’EXPLORAResort Playa Pesquero si compone di bungalow a due piani ben distanziati tra loro in un ampio giardino tropicale. Le camere sono ampie e dotate di ogni comfort: aria condizionata, telefono, radio e lettore cd, televisore con canali via satellite, asciugacapelli, bollitore per caffè, minibar con birra e bibite di benvenuto ed una bottiglia d’acqua rifornita giornalmente, cassetta di sicurezza digitale, balcone o terrazzo.

UN TOUR GASTRONOMICO IN 12 TAPPE

I ristoranti propongono una grande varietà di sapori che spaziano dalla cucina internazionale dei due buffet a quella locale, proponendo un emozionante tour gastronomico in ben 12 tappe. I due ristoranti a buffet servono piatti della cucina internazionale e piatti della cucina tipica cubana. A questi si affiancano numerosi ristoranti ‘à la carte’ con diverse specialità per soddisfare tutti i gusti, alcuni hanno aria condizionata, altri sono aperti, alcuni richiedono prenotazioni, altri sono liberi.
Il ristorante grill con deck sulla sabbia, per il pranzo è l’ideale se non desiderate allontanarvi dalla spiaggia, la sera si trasforma in ristorante di mare. Analogamente il ristorante sulla piscina principale, la sera diventa un grill.
Tra i ristoranti ‘á la carte’ che vi accolgono per la cena, segnaliamo: uno di cucina caraibica; l’elegante ristorante ‘Romantico’, dove cenare sulle note di un pianoforte a coda ed il ristorante ‘La Gondola’ di cucina italiana. Molto carini sono anche ‘la trattoria’ che a mezzogiorno opera come pizzeria, ed il Mediterraneo per la sera.
Per la cena è possibile scegliere – con un extra – anche il ‘Bistro’, specializzato in piatti a base di carne e l’‘Extravaganza’, specializzato in aragosta.
Inoltre potrete godere di una birreria ed uno snack bar aperto 24h, ma per i più piccoli (ed i più golosi di ogni età) la tappa immancabile è la gelateria dove gustare un fresco gelato. Tutto All Inclusive!

PER IL VOSTRO DIVERTIMENTO

L’ampia scelta di attività sportive ed un piacevole programma di divertimenti sia diurno che serale lo rendono ideale sia per un romantico soggiorno di coppia che per una divertente vacanza in famiglia. Presso la spiaggia di sabbia bianca, con il mare che digrada lentamente effetto piscina, ed alberi di ‘uva caleta’ e ombrelloni di paglia si possono godere momenti di relax dal primo mattino fino al tramonto, essendo il resort esposto ad ovest. Presso le due piscine, di cui una principale tranquilla dalle forme sinuose ed una dedicata alle attività di animazione, vi aspetta un’area attrezzata con lettini e lettoni lounge in un perfetto mix di coperture parasole ed alte palme. Il programma di animazione non invasivo vi permette di praticare – tra gli altri – tennis, ping-pong, beach volley, calcetto, giochi da tavolo, freccette, tiro con carabina, giochi in acqua, tra cui aerobica, pallanuoto, kayak, snorkeling, vela e windsurf.
Per i più piccoli sono disponibili un BabyClub e un MiniClub con piscina ed area giochi. Mentre per i teenager è presente un programma di attività dedicato.
L’EXPLORAResort vi mette a disposizione anche un servizio navetta che collega le diverse aree del resort e la connessione internet WI-FI nell’area lobby, ivi acquistando le apposite tesserine.

PER IL VOSTRO RELAX

Rilassanti trattamenti vi attendono se desiderate immergervi in una indimenticabile sensazione di benessere. Nella SPA, oltre al percorso idrotermale, agli attrezzi in palestra, alla vasca idromassaggio ed alla sauna, è possibile ricevere – extra rispetto all’All Inclusive – massaggi, scrub e trattamenti sia viso che corpo, cure di bellezza.

ESSERE CLIENTI DELL’EXPLORARESORT

La cura del dettaglio fa di Playa Pesquero una delle strutture più belle di Cuba. È ideale per chi vuole concedersi una vacanza in resort di elevato standard che offre ogni possibilità. Per voi, clienti di Press Tours che soggiornate all’EXPLORAResort, ci sono vantaggi esclusivi e plus riservati, come una escursione a Guardalavaca per approfondire la storia e venire a contatto con la vita quotidiana della gente locale oppure partecipare ad incontri di avvicinamento allo spagnolo, la lingua più diffusa al mondo, o ancora incontri introduttivi ai balli di salsa e merengue con tutto il calore e l’euforia delle danze caraibiche.
Non da ultimo la garanzia della presenza di Press Tours che, con il proprio assistente residente, è sempre attenta alla valorizzazione della cultura e dei costumi locali, offrendo un’ampia gamma di escursioni in italiano con guide selezionate e servizi garantiti.

DESCRIZIONE TECNICA

CAMERE
Camere Doppie Base (600)
Ampie e arredate con gusto, distribuite in bungalow a due piani siti all’interno di un ampio giardino tropicale.
Tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, televisore con canali via satellite, asciugacapelli, bollitore per caffè, minibar con 2 birre, 2 rinfreschi (bibite di benvenuto) e 1 bottiglia d’acqua (rifornita giornalmente), cassetta di sicurezza digitale, balcone o terrazza.
La connessione internet WI-FI è disponibile sia nelle camere che nella lobby e ristorante senza supplemento.
Vari ristoranti originali e raffinati sono inclusi nel trattamento All Inclusive: il ristorante buffet principale di cucina internazionale aperto per colazione e cena, il ristorante buffet “Criollo” aperto in alta stagione per colazione e cena, e numerosi ristoranti ‘à la carte’ tra cui scegliere per la cena (previa prenotazione): “La Gondola” ristorante italiano; “Romantico” un raffinato menù internazionale; “Caribeño”, ristorante che serve piatti caraibici; un ristorante sulla spiaggia à la carte che per il pranzo funziona come snack-bar con piatti leggeri e la sera offre specialità di

pesce; “Trattoria” ‘a la carte’ per piatti della cucina mediterranea la sera (solo in alta stagione), per pranzo come snack-bar; “Grill Yareyal” offre piatti di carne per la cena ‘à la carte’, mentre a pranzo opera a buffet con servizio grill.
Sono inoltre presenti la gelateria “Mar Azul” e lo snack-bar “Beer Garden”, aperto 24 ore su 24.
Ristoranti e bar opzionali (con supplemento da pagarsi in loco): l’ ‘Extravaganza’, grill sulla spiaggia con un menù a base di pesce ed aragosta, il ‘Bistro’ per cene a base di carne.

SERVIZI E ATTREZZATURE
A disposizione degli ospiti sono presenti: due piscine, vasca idromassaggio, sauna, palestra attrezzata, servizio navetta che collega le diverse aree del resort, possibilità di praticare tennis, ping-pong, beach volley, giochi da tavolo, freccette, vela e windsurf.
Per i più piccoli sono disponibili BabyClub e MiniClub con piscina ed area giochi; per i teenager è presente un programma di attività dedicato. Sono presenti diversi servizi ed attività opzionali (supplemento da pagarsi in loco): connessione internet WI-FI con tesserine da acquistare in reception, salone di bellezza, massaggi e trattamenti a bordo piscina e presso la SPA, battute di pesca d’altura, boutique con prodotti locali e beni di prima necessità.
Il resort propone un ricco programma di attività d’intrattenimento diurno e spettacoli serali.
Tramite il personale Press Tours residente nel resort, è possibile scegliere tra un’ampia selezione di escursioni.