Fiumi Uniti… per Tutti (23/5)

Care/i amiche e amici

nello spirito di collaborazione e nella possibilità di fare rete con le realtà che condividono i nostri principi,  vi segnaliamo questa interessante iniziativa: domenica 23 maggio si parte con Fiumi Uniti…per tutti!

Molti nostri soci sono anche soci di Trail Romagna e ci hanno sempre sollecitato per una collaborazione attiva con questa associazione, pertanto a breve pensiamo di iniziare un percorso con loro.

Percorso già iniziato con il progetto ripensandoRAVENNA  dove siamo presenti assieme a loro con altre realtà come Ravenna Food.

A questo primo evento parteciperà Mattia Borroni socio di Ravenna Food con il quale stiamo definendo il suo ingresso nel progetto “Cuochi dell’Alleanza Slow Food” . Di seguito i dettagli del suo intervento:

Presso la Chiusa San Marco alle ore 9:30 (e a seguire Punta Galletti), “Erbe di fiume” un’iniziativa che aiuterà a riconoscere e utilizzare le erbe spontanee in collaborazione con Associazione Naturista Ravennate e lo chef Mattia Borroni di RavennaFood.

Le erbe spontanee, nostre eterne alleate, ci offrono quotidianamente i loro doni: ossigeno, nutrimento, cura e armonia. Conoscerle e saperle utilizzare può arricchire il nostro stile di vita e aiutarci ad estirpare il concetto di erbaccia. Conoscere le loro caratteristiche gustative sarà utile per scoprire i giusti abbinamenti in cucina.

Alleghiamo la locandina dell’evento sperando di fare cosa gradita a tutti!

A presto

Angela Ceccarelli – Fiduciaria Slow Food Ravenna

Scarica la locandina di Fiumi Uniti… per tutti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.