Gruppo di Acquisto Maggio 2021 (scade il 27/5)

Cari Soci e Amici,
la proposta di questo mese è quella di degustare i prodotti della PUGLIA e del SALENTO in particolare.
Abbiamo scelto i prodotti dell’azienda VIZZINO – SAPORI DI TERRE SALENTINE – “Orto Buono” – Società Cooperativa Agricola a Minervino di Lecce.

Qui si preparano conserve secondo le ricette della tradizione del Salento.

Vengono impiegati solo ortaggi freschi, selezionati, appena raccolti da campi curati da contadini di fiducia. Le preparazioni hanno pochi essenziali ingredienti, che esaltano profumi e gusto dell’ortaggio principale. Le conserve vengono sottoposte a processi di trasformazione e severi controlli di qualità, che garantiscono nel tempo gusto e sicurezza alimentare.
La storia dell’azienda inizia nel 1973 ed è connaturata alla storia della famiglia Vizzino, che da due generazioni è impegnata nel far sì che in tavola arrivino i migliori frutti della natura.

L’idea di trasformare i frutti della terra, preservandone le caratteristiche, in buon cibo è una costante che caratterizza la vita della famiglia Vizzino, anche se nel tempo l’attività economica svolta ha assunto connotazioni differenti.

Nel 2007 la famiglia si allarga, nasce “Orto Buono – Società Cooperativa Agricola”.
L’azienda si avvia ad una nuova fase. La famiglia Vizzino, è consapevole che per continuare “nel fare bene le cose” è importante presidiare in modo completo e stabile la filiera, dalla coltivazione degli ortaggi alla trasformazione in conserve, fino alla loro commercializzazione. Si attiva, quindi, per favorire un processo di aggregazione, favorendo una compagine sociale in grado di assicurare qualità e continuità dell’attività con l’ingresso di soci conferitori di prodotti agricoli.

La filosofia della lavorazione:

Le conserve vengono preparate secondo le ricette della tradizione del Salento con pochi essenziali ingredienti, che esaltano profumi e gusto dell’ortaggio principale.

Le preparazioni impieghiamo solo ortaggi freschi, selezionati, appena raccolti da campi curati da nostri contadini di fiducia.

Caratteristiche di alcuni dei prodotti che troverete nel modulo d’ordine completo:

  1. tutti i prodotti sono conservati in Olio Extra Vergine d’Oliva
  2. del medesimo prodotto possono essere proposti più formati
  3. i prezzi sono comprensivi di IVA e di trasporto.

I PRODOTTI OFFERTI: (l’elenco completo è contenuto all’interno del modulo d’ordine)

La CAPONATA, in vasetto da g. 280

I CARCIOFI ARROSTITI “violetto” in vasetto da g. 280 e g. 540, sono “Tocchi morbidi e sodi di gusto deciso e seducente. Armonia di sapori scanditi dalla dolcezza del carciofo e dalla sapiente nota di affumicato. Giganti nell’appetizer, avvolti in una fetta di capocollo stagionato, nelle insalate con un semplice pomodoro o, per i gourmet, con arance e olive nere. Dei Carciofi arrostiti non si butta nemmeno il racconto, medicina per chi soffre inappetenza.”

I CUORI DI CARCIOFO in vasetto da g. 280 e g. 540.

CARCIOFI ALLA CONTADINA in vasetto da g. 280 e g. 540

FUNGHI PORCINI TRIFOLATI in vasetto da g. 280

LAMPASCIONI, in vasetto da g. 280 e g. 540, e i LAMPASCIONI ARROSTITI in vasetto da g. 280 e g. 540, sono “Gemme preziose raccolte dal sottosuolo, sgrezzate e liberate da ogni scoria. Rilucenti di un roseo delicato che cela un gusto possente e maschio. Rinfrescato da una nota acidula nel mare morbido di olio extravergine di oliva. Da soli son come le ciliegie, hanno infiniti partner, possono dare sangue anche al più pallido e anonimo petto di pollo in padella, ma trovano il top in un panino con gli straccetti o in un piatto con costatine di agnello scottate.”

MELANZANE INVOLTINI, in vasetto da g. 540

MELANZANE A FILETTI, in vasetto da g. 280 e da g. 540

MELANZANE E PEPERONI, in vasetto da g. 280 e da g. 540

CIME DI RAPA, in vasetto da g. 280

PEPERONI A FILETTI, in vasetto da g. 280

OLIVE SCHIACCIATE, in vasetto da g. 280 e da g. 540

POMODORI SECCHI, in vasetto da g. 280

PEPERONCINI AL TONNO, in vasetto da g. 280 e da g. 540

PEPERONCINO RONDELLE, in vasetto da g. 280

SUGO ALL’ARRABBIATA, in vasetto da ml. 212

SUGO ALLA PUTTANESCA, in vasetto da ml. 212

SUGO ALLA RICOTTA FORTE, in vasetto da ml. 212

CONDIMENTO ALLE CIME DI RAPE, in vasetto da g. 212

PESTO ROSSO SALENTINO, in vasetto da ml. 212

Le CONSERVE AL POMODORO sono fatte con cura seconda la ricetta della tradizione contadina del Salento. Selezionati pomodori “San Marzano” e “Ciliegino” delle coltivazioni, colti al punto giusto di maturazione e trasformati freschi diventano le passate, un concentrato di aroma e sapori unici. I pomodorini “Ciliegino” uniscono un profumo intenso al gusto tipico della salsa. I pomodori tagliati a pezzetti esaltano la consistenza tenera del pomodoro “San Marzano”.

PASSATA DI POMODORO SAN MARZANO, confezione da 15 btg. 0,720

PASSATA DI POMODORO SAN MARZANO, confezione da 15 btg. 0,300

VASO DI POMODORO A PEZZETTI, in vasetto da ml. 580

VASO DI POMODORINI SALSATI, in vasetto da ml. 580

OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA, lattina da 5 litri
OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA, lattina da 3 litri

MODALITA’ PER L’ACQUISTO E PER IL PAGAMENTO DEI PRODOTTI DEL G.D.A. (NOVITA’)

Gli ORDINI e le informazioni relative a PAGAMENTI devono pervenire entro e non oltre il giorno 27 Maggio 2021 tramite la compilazione del modulo a cui si accede cliccando il link sottostante:
COMPILA IL MODULO D’ORDINE DEI PRODOTTI

Prevediamo detta consegna entro il 15 giugno ma la data e il luogo di consegna vi verranno confermati al momento della spedizione da parte del fornitore.

LE PRENOTAZIONI SI RITERRANNO CONFERMATE SOLO AD AVVENUTO PAGAMENTO e potranno avvenire:

  1. a) tramite bonifico bancario a favore di Slow Food Ravenna – BPER sede di Ravenna

IBAN: IT68D0538713102000000149577 – causale: GDA Maggio 2021

  1. b) tramite la APP di SATISPAY. Aprire la propria APP di Satispay, cercare tra Negozi quello di “SLOW FOOD CONDOTTA DI RAVENNA”, INSERIRE l’IMPORTO che avrete preventivamente calcolato e PAGARE. Noi accetteremo il pagamento.

IMPORTANTE. Vi chiediamo di inviarci via e-mail la contabile del bonifico all’indirizzo: slowfoodravenna@gmail.com per semplificare le procedure di evasione dell’ordine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.