Metti una sera alla Salina Camillone (22/6)

Metti una sera alla Salina Camillone (22/6)

Mercoledì 22 giugno 2022

Ore 18,30 ritrovo in salina / ore 19,00 visita della salina / ore 19,30 inizio cena
“Antica Salina Camillone” Cervia – SP 254- incrocio SS 16 Adriatica

Se è una bella serata e la cena viene fatta all’aperto, al capanno presso salina Camillone, si possono accettare altri 4 posti (totale 24). Questi ulteriori 4 posti sono riservati ai soci di Ravenna.
In caso di maltempo saremo costretti a trasferirci nel capanno al chiuso, ed i posti sono al massimo 20. Altri posti non saranno accettati.
Visto i pochi posti a disposizione, chi fosse interessato è invitato ad affrettarsi.

Come arrivare:
Lasciare l’auto nel parcheggio della Società Parco delle Saline di Cervia, via Salara n. 6, strada per Forlì a 500 metri dalla rotonda della S.S. Adriatica, oppure presso il parcheggio del chiosco della piadina, sempre sulla Statale per Forlì, sulla destra a 100 metri dalla rotonda.
Presso la “Salina Camillone”, l’unica rimasta delle 149 a “raccolta multipla” o artigianale, che un tempo costituivano lo stabilimento cervese prima della trasformazione nella “raccolta unica” o industriale avvenuta alla fine degli anni 50’, gli amici del Gruppo Culturale Civiltà Salinara prepareranno, una cena al sapore di pescato dell’Adriatico.
Alle 19.00 i “vecchi” salinari ci spiegheranno sul posto come avviene la raccolta del sale con l’antico sistema artigianale cervese.
Alle ore 19.30 puntuali, aspetteremo il suggestivo tramonto in salina.

Costo: €. 38,00 per il socio, €. 40,00 per i non soci.
Prenotazione: obbligatoria e vincolante, accettata in ordine progressivo, entro lunedì 20 giugno telefonando o inviando una mail a:

Disponibilità: posti disponibili massimo n. 20 così suddivisi:

  • per i soci di Cervia: posti 10;
  • per i soci di Ravenna posti 10.