Cena degli auguri 2022

Cena degli auguri 2022

Cena degli auguri 2022
Venerdì 16 dicembre alle ore 20:00
S. Pancrazio (Russi) via Molinaccio n. 175

Come ogni anno Vi proponiamo la nostra “CENA DEGLI AUGURI“! È una bella occasione per vederci, stare in compagnia e gustare una ottima cena. Quest’anno Vi proponiamo Il Ristorante “La Cucoma” che nasce dall’idea di Dino e Novella Amadori.

 

Nell’ormai lontano 1978, fanno ritorno nell’amata terra Romagnola dopo anni trascorsi nel Varesotto per motivi di lavoro. Dino, dopo il diploma alla scuola alberghiera di Stresa (Verbania), aveva già maturato un’esperienza pluriennale nel campo della ristorazione divenendo maître di sala in un noto ristorante della zona; Novella, invece, in quegli anni casalinga, aveva da sempre coltivato l’amore per la cucina. Quindi, dopo aver deciso di acquistare l’allora circolo-bar della piccola frazione russiana, incominciarono a servire i primi piatti-caldi tipici della tradizione romagnola.
Il ristorante la Cucoma propone piatti unicamente a base di pesce. Il locale oggi è guidato dai figli: Emiliano (in sala) e Marco (in cucina).
Dunque, a emulazione dei genitori, la nuova generazione porta avanti l’importante compito di mantenere intatta la tipicità del locale, dando rilievo alle tradizioni della cucina a base di pesce in un contesto ancora oggi familiare.

 

Costo e prenotazioni

Il Costo è di € 55,00 per Soci e amici.
Le prenotazioni dovranno pervenire pervenire ENTRO e NON OLTRE il giorno di martedì 13 DICEMBRE,
facendo riferimento a Patrizio Gatti, cell. 334 2248896 – e-mail giovgat@tin.it

I posti sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.
Una volta prenotato, se non Vi fosse possibile partecipare alla cena, Vi preghiamo di volerci avvertire con tempestività. Grazie!

Menù

  • Polentina di Farina Bianca Bramata al Ragù di Totani
  • Vapore e Azzurro Marinato
  • Mazzancolle Nostrane alla Brace, Olio E.V.O, Sale Grosso e Rosmarino
  • Risotto “Aqcuerello” alla Marinara Bianca
  • Grigliata di Pescato Nostrano
  • Gelato al Panettone
  • Caffè
  • Vino: Albana Secca “I Fondatori” Merlotta