Una piccola – grande novità: in città due aiuole per le API!

Una piccola – grande novità: in città due aiuole per le API!

Un piccolo – grande evento! Il 21 aprile alle ore 11,00 presso il parco di via Giannello, a Fornace Zarattini e, a seguire, alle ore 11,30 in via Lago di Bolsena, a Ravenna procederemo alla semina di piante in grado di creare nuovi Habitat per le api.

L’evento si colloca nell’ambito del progetto “Bee the future”, ed è organizzato da Slow Food Ravenna Aps in collaborazione col Consiglio Territoriale Area Centro e il Comitato Cittadino di Fornace Zarattini (per l’area di competenza) e col patrocinio del Comune di Ravenna.

Saranno presenti l’Assessore al verde pubblico del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, il Presidente della Circoscrizione Prima Valeriano Savoia e la Presidente di Slow Food Ra Aps Barbara Monti.

Le api e gli impollinatori hanno un ruolo cruciale per il pianeta, per la tutela della biodiversità e per l’agricoltura. Sono parte integrante del nostro sistema alimentare, perché impollinano le piante coltivate che finiscono come cibo sulle nostre tavole. Slow Food vuole celebrare l’importanza di questi piccoli insetti e il loro ruolo cruciale per la salvaguardia della biodiversità.

Bee the Future è il progetto ideato nel 2018 da Eataly, Slow Food, Arcoiris e l’Università di Palermo.

L’obiettivo? Salvaguardare le api e gli altri insetti impollinatori grazie alla semina di fiori amici delle api.