Andata & Ritorno – Viaggio nelle Osterie Slow di Abruzzo e Molise – Noi c’eravamo

Andata & Ritorno – Viaggio nelle Osterie Slow di Abruzzo e Molise – Noi c’eravamo

Andata & Ritorno – Noi c’eravamo

E’ partito il progetto delle visite nelle Osterie d’Italia ospitate presso la sede operativa di Slow Food Condotta di Ravenna.

Abbiamo scoperto come si diventa eccellenza italiana utilizzando nelle cucine gli ingredienti dei presidi Slow Food, grazie al progetto “Scopriamo la cucina regionale italiana”.

L’obiettivo del viaggio è stato raggiunto: abiamo respirato la vera atmosfera dei padroni di casa delle osterie assaggiata durante le cene sociali organizzate a Ravenna e abbiamo riso e scherzato con Gennaro e Antonio amici e sostenitori della cultura Slow Food.

Il secondo appuntamento del 2019 di “Andata & Ritorno” ci ha permesso entrare nel mondo di due amici cuochi: l’Abruzzo con Gennaro del Ristorante Vecchia Marina e il Molise con Antonio dell’Osteria Fuori le Mura.

Un viaggio di gusto, una ricerca tra i locali segnalati nella Guida Osterie d’Italia 2019 e lo spazio e la natura che li circonda: l’ambiente incantevole e chi ti accoglie con la sua cucina originale, con i piatti da non perdere stagione dopo stagione.

La Guida di Slow Food dall’identità sempre più forte dove a essere protagonisti sono le vere osterie di un tempo e moderne. Luoghi dove non solo si mangia bene ma si sta bene. Luoghi popolari dove le grandi materie prime del territorio sono proposte in piatti che guardano a tradizioni antiche a un prezzo accessibile a tutti. Luoghi fatti innanzitutto di persone e di storie.

E noi alla Vecchia Marina e all’Osteria Fuori le Mura in questo viaggio abbiamo goduto di tutto questo.

#consigliato

#SlowFoodRa

#GuidaOSterieDItalia2019

#VecchiaMarina

#FuoriLeMura

Related Posts